Art.1 – FASI
Il concorso si divide in quattro fasi:
1. FASE 1 - Preselezione: fase in cui i DEMO dei candidati vengono valutati dai membri della
commissione per passare alla Fase 2: eliminatoria.
2. FASE 2 - Eliminatoria: fase in cui i DEMO dei candidati vengono valutati dai membri della commissione come idonei per le fasi 3: semifinale.
3. FASE 3 - Semifinale: live audition (laddove possibile in base ai Decreti Ministeriali anti Covid-19 in vigore al momento della semifinale) o smart audition. I partecipanti che supereranno le semifinali, max. 7 artisti, accederanno alla finalissima del PREMIO SPAZIO D’AUTORE - OMAGGIO A RINO GAETANO, che si terrà a San Gimignano (SI) nel mese di Agosto.
4.
FASE 4 – Finalissima: Premio Spazio d’Autore serata finale.
Nella serata della finalissima saranno presenti BIG della Canzone d’Autore, con ripresa TV ed emissione Social Web Tv e canali televisivi.
Art. 2 - ISCRIZIONE
Per iscriversi alla selezione, l’Artista dovrà seguire la seguente procedura:
FASE 1
Compilare i moduli ALLEGATO A e ALLEGATO B, ed inviarli insieme alla ricevuta del versamento di €
20,00 (a titolo di accettazione materiale per la Fase 1) e al DEMO audio/video di max 4’00’’ a
presidenza@fiofa.it
FASE 2 E SUCCESSIVE
Ricevuta del pagamento di € 50 come diritti di segreteria. Inviare un video mp4 o un audio mp3
con registrazione della voce dal vivo, o su base, o con strumento di accompagnamento.
Il video può essere realizzato anche con il cellulare. Il materiale inviato sarà utilizzato solo ed
esclusivamente come audizione interna all’organizzazione e non verrà diffuso.
La suddetta quota dovrà essere versata solo in caso del superamento della FASE 1 ed è l’unica richiesta per partecipare alle selezioni del Festival. In caso di accesso alle fasi successive, NON saranno richieste ulteriori quote.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario:
La DEMO può essere inviata in uno dei seguenti formati:
Intestazione: “FIOFA” su c/c INTESA SANPAOLO
iban: IT34O0306909606100000176210 (dopo IT34 la prima O è “O vocale” e la seconda 0 è zero) causale : selezione “PREMIO SPAZIO D’AUTORE”.
|
|
o in formato audio mp3 (max 30 MB)
o in formato audio/video mp4 (max 30 MB)
o tramite l'invio di un link video presente sul web (YouTube, Vimeo, Facebook, Instagram, Google Drive).
L’organizzazione confermerà all’Artista partecipante la ricezione della DEMO inviando una mail di conferma
all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione.
Art. 3
I partecipanti selezionati per la Semifinale LIVE AUDITION - FASE 3 e successive (laddove possibile in base ai Decreti Ministeriali anti Covid-19 in vigore al momento della semifinale) o SMART AUDITION verranno contattati dall’organizzazione con giusto preavviso. Nella comunicazione saranno specificati data, ora e luogo ove il partecipante dovrà presentarsi.
Art. 10
I partecipanti dovranno sempre presentarsi con un documento di riconoscimento valido e con relativo materiale per le loro esibizioni. Le spese di viaggio, di soggiorno e/o altro sono a carico dei partecipanti.
Art. 11
L’organizzazione provvederà a fornire l’impianto audio luci idoneo e necessario, ad esclusione degli strumenti personali dei partecipanti.
Art. 12
Il partecipante, formalizzando la propria iscrizione, dichiara implicitamente di aver letto ed accettato il presente regolamento e garantisce di NON violare, con la propria esibizione, norme di legge ed eventuali diritti di terzi, manlevando contestualmente l’organizzazione da ogni responsabilità civile, penale, tributaria e amministrativa. L’organizzazione si riserva espressamente, in caso d’inadempienza o trasgressione delle norme e alle disposizioni del presente regolamento, il potere di escludere dalla selezione, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, gli eventuali trasgressori e conseguentemente valutare, all’interno della classifica redatta in fase di selezione, il “ripescaggio” di uno o più concorrenti, ad integrazione della lista dei finalisti.
Art. 13
È facoltà dell’organizzazione diffondere il concorso attraverso i mass media abbinando, eventualmente, radio, tv, streaming video e audio ed una o più sponsorizzazioni e di registrare, riprendere, diffondere o fare diffondere da terzi una o più fasi del concorso, a mezzo televisivo, audiovisivo, fotografico. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione, dette registrazioni e dette riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine connessi alla sua pubblica esecuzione, ed alla sua presenza, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promozionale, senza alcuna limitazione di tempo e di spazio e senza avere nulla a pretendere dall’organizzazione.
Commenti recenti